venerdì 13 maggio 2016

Visita dei remigini 2016 alla scuola

Oggi i bambini e i genitori dell'ultimo anno delle scuole materne di zona hanno visitato la scuola per prendere confidenza con l'ambiente che frequenteranno per i prossimi cinque anni.

Ad accoglierli una rappresentanza dei bambini di quinta con la maestra di musica, la responsabile del plesso Carla Canegrati e il preside Antonio Peri.

I bambini di quinta hanno dedicato ai più piccoli una canzone di benvenuto.

Poi c'è stata la visita ai vari ambienti della scuola: il pian terreno con gli uffici scolastici, la mensa e la biblioteca.
Qui i piccoli sono stati accolti dalla maestra Gessica Gigliotti e dai suoi alunni, con i quali hanno ascoltato una bella favola e poi hanno colorato dei disegni.

Nel frattempo una classe della scuola era in giardino con una squadra di soccorritori volontari di SOS Milano per vedere da vicino come è fatta un'ambulanza e per ricevere alcuni rudimenti di primo soccorso.

SOS Milano   Il loro post su Facebook

Mentre i bambini erano occupati, i genitori hanno proseguito la visita con la responsabile del plesso, recandosi al terzo piano per visitare la sala dedicata al gioco degli scacchi e la palestra al pian terreno.


Dopo le ultime indicazioni sulla logistica degli accessi alla scuola, organizzati in base alla durata della giornata scolastica, i genitori sono stati congedati dalla responsabile e sono tornati in biblioteca a riprendere i piccoli che coloravano con i compagni più grandi.


Appuntamento per tutti a settembre per l'inzio del prossimo anno scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento