venerdì 7 settembre 2012

Locatelli - da Marco Mazza

Martedi 4 Settembre 2012 abbiamo eseguito un sopralluogo all’interno della scuola Locatelli per visionare i lavori eseguiti nei mesi di Luglio e Agosto. Erano presenti, oltre a me, alcuni Consiglieri di Istituto, la responsabile del cantiere e il nuovo Preside. Possiamo dire, con enorme gioia, che i lavori fatti sono stati eseguiti molto bene e celermente.
I serramenti sono stati sostituiti, muri e soffitti sono stati pitturati e, dove vi erano pericoli di cedimenti strutturali (pezzi di intonaco e macerie che si staccavano dal soffitto), sono stati messi in piena sicurezza, infatti sia Vigili del Fuoco e A.S.L. hanno dato la piena agibilità all’Istituto, inoltre un bagno è stato reso agibile ai disabili.
In questi pochi giorni che mancano all’inizio dell’attività didattica verranno eseguiti altri lavori al terzo piano, tra l’altro altro inutilizzato, di imbiancatura e sistemazioni luci. Inoltre dovrebbero essere sostituiti gli appendiabiti dei bambini esterni alle aule, in quanto non rispondono alle attuali norme di sicurezza, e altri piccoli lavori di finitura.
Purtroppo le aule e i bagni non sono stati oggetto di sistemazione, imbiancatura, sostituzione delle prese elettriche, nuovi sanitari ecc. ma, per adesso……….accontentiamoci, hanno fatto veramente, per il tempo a disposizione, un gran bel lavoro!!!!
Marco Mazza

Nessun commento:

Posta un commento